Translate

mercoledì 28 settembre 2016

Sposa del mattino di Lisa Kleypas

Continuano le avventure della famiglia Hathaway con la storia d'amore più combattuta e divertente del clun, quella tra Leo e la signorina Marks.




Leo è l'unico figlio maschio della famiglia e la Kleypas segue la sua evoluzione personale dal primo volume della serie (Fino a Mezzanotte), regalandogli una storia tutta sua, con il quarto libro.
In tutto questo tempo, però, lo conosciamo prima come un erede annientato dal dolore per la perdita della sua Laura e poi piano piano lo vediamo diventare un personaggio di spessore, sempre più consapevole del suo ruolo all'interno della famiglia. Il tutto con una buona dose di ironia.




Sarebbe stato un vero peccato se Leo fosse riuscito in uno dei suoi tentativi di suicidio, per mettere a tacere il dolore che lo attanagliava, perchè tra tutti i protagonisti della serie è quello più simpatico; dotato di un'intelligenza ironica e spigliata, che tiene desto il lettore e lascia intuire interessanti risvolti.
Come esilarante è il rapporto con la rigida e formale Catherine Marks, dama di compagnia delle sorelle Hathaway, che farà di tutto per tenerlo lontano.



Tra scontri, battibecchi e dialoghi al vetriolo, finiranno per innamorarsi e dirselo non sarà affatto semplice, perchè apparentemente si odiano!





Troppo rigida lei, troppo dissoluto lui, ma si sa al cuore non si comanda e quando il libertino Leo, con alle spalle un'infinità di eccessi, scopre che la governante ha un segreto, non lo fermerà più nessuno.
Partirà all'inseguimento della povera Catherine che fa di tutto per nascondere la sua avvenenza, lottando contro la passione che quell'uomo suscita in lei.




E quando Leo scopre la verità potrebbe divertirsi a prenderla in giro fino allo sfinimento, ma il suo cuore è oramai così preso da lei, che la vendetta non ha più spazio.
Il suo scopo è salvarla da quelle ombre che emergono dal passato e rischiano di rovinarle non solo il presenta, ma anche il futuro.




Come risolvere? Per fortuna non sarà solo. Al fianco c'è anche Harry Ruthlage, il fratello di Catherine, che grazie a Poppy, anche lei Hathaway, per chi non avesse letto Al calar della sera, si è riavvicinato a quella sorella tenuta nascosta per tanto tempo.
Insieme riusciranno a porre fine ai ricatti e alle minacce che imponevano alla bella Catherine di vivere nell'ombra.
Storia godibilissima. Scritta bene. Divertente e romantica insieme. Lisa Kleypas è una garanzia e non fallisce nemmeno questa volta, regalandoci una coppia completamente diversa dalle altre, dotata di un proprio fascino.
I contrasti hanno sempre un forza di attrazione che seduce e Catherine e Leo sono il sole e la luna, destinati a non incontrarsi mai, se non fosse per quel folle di Amore, che mette lo zampino in tutte le cose, deliziando il lettore e consacrando una già amatissima autrice.

Nessun commento:

Posta un commento