Translate

venerdì 5 maggio 2017

Aspettando te di Kristan Higgins

Che adoro la Higgins è noto, ma il terzo volume della serie Blue Heron mi ha un po' deluso e mi spiace, perché l'esordio è di quelli promettenti.

Il personaggio di Lucas Campbell è bellissimo. Mi ricorda, per intenderci, Hardy de Il diavolo ha gli occhi azzurri di Lisa Kleypas con un passato difficile alle spalle e la voglia di farcela...

La sua maschia bellezza è una cornice perfetta per questo personaggio di spessore, che viene accolto nella casa dello zio, dopo la condanna al carcere del padre, e vi ritorna per salutarlo un'ultima volta, prima che muoia.
In mezzo a tutto questo scorre un grande amore, quello del taciturno e essenziale Lucas per la bellissima e popolare Colleen O’Rourke

Sembravano destinati a stare sempre insieme, ma il fato o le circostanze li avevano divisi e così quando Lucas ritorna a Manningsport, dopo dieci anni di vita vissuta, con tanto di divorzio alle spalle, si comprende la reticenza di entrambi ad incontrarsi.

Solo che nessuno dei due è mai riuscito ad archiviare la storia e in paese lo sanno tutti.
Cosa c'è di strano fino a qui? Nulla. Anzi Colleen è simpatica, divertente e frizzante e il suo passatempo preferito è accoppiare persone all'apparenza molto distanti tra loro e ci riesce bene, perché le coppie che si sono sposate, mettendo al mondo dei bambini, sono felici e riconoscenti.
Peccato che non sia tanto brava con se stessa, perché dopo Lucas non ha più avuto una storia sentimentale, ma solo tante avventure di una notte o poco più.

Insomma, l'esordio è stuzzicante, ma ad un certo punto la storia si arena e quando finalmente questi due si mettono insieme, finiscono per lasciarsi per un'espediente necessario, ma anche deludente... Senza rivelarvi troppo, Lucas rimarrà molto deluso dalla condotta della sua bella nel periodo della sua assenza ed io mi sono molto immedesimata con lui e avrei quasi sperato che apparisse qualcun'altra al suo fianco, perché meritava un amore esclusivo su tutti i fronti.

Nel complesso la storia è carina e la Higgins è bravissima a ricreare questa atmosfera da piccola comunità dove tutti si conoscono, ma per un personaggio come Lucas mi sarei aspettata qualcosa di meglio.
Anche la scelta di far compiere un passo indietro a lui e non a lei non mi è parso giusto. Dopo tutto quello che era successo, forse avrebbe dovuto essere lei a seguire Lucas e non viceversa.

Per chi non teme lo SPOILER... Lasciatemi sfogare: vi piace una protagonista che, dopo aver incontrato l'amore della sua vita, si porta a letto mezzo paese, incluso il cugino di lui, perché non riesce a dimenticare l'uomo della sua vita? Dite quello che volete, ma, per la prima volta, ho desiderato che il romanzo finisse in un altro modo... Se prima di innamorarsi di Lucas, Colleen si fosse passata tutti gli uomini che le capitavano a tiro, non avrei detto nulla, ma dopo averlo incontrato ed essersi innamorata di lui, no... Mi spoetizza tutto... Sarò una romantica incallita, ma per me, come espediente per farli lasciare bastava che scoprisse che aveva avuto una notte di sesso con il cugino, senza sottolineare che questi era solo l'ultimo di una lunga schiera...

Direte voi, e se lo faceva lui? Forse avete ragione, ma ora mi immagino Lucas, in quel piccolo paese, che bacia e abbraccia la donna della sua vita, sentendosi ridere alle spalle da tutti quelli che pensano di aver già fatto l'esperienza e sinceramente mi sembra profondamente ingiusto, anche se mi ripeto che ora lei non lo tradirà mai.  Io sono per le storie romantiche dall'inizio alla fine. Comunque, se lo ve lo state chiedendo, Lucas non l'ha mai tradita, anche se sposerà la figlia di un ricco imprenditore, cercando di far funzionare il loro rapporto. Non ci riuscirà per ovvi motivi, ma almeno lui è stato coerente...

Niente, se vi capita a tiro leggetelo e fatemi sapere cosa ne pensate.





Nessun commento:

Posta un commento