Translate

lunedì 27 febbraio 2017

Cuori sotto assedio di Nicole Locke


Con Cuori sotto assedio leggiamo il terzo volume della saga Lovers and legend, che ruota intorno al clan scozzese dei Colquhoun.


Dopo Gaira e Caird, è la volta di Bram, che perde la testa per l'unica donna che gli è proibita.


Lioslath,  infatti, è la figlia del laird del clan Fergusson, con cui in passato Bram ha cercato di arrivare ad un accordo, attraverso il matrimonio di sorella Gaira con il padre della ragazza, che rimasto vedovo con prole, cercava una moglie che lo affiancasse nella cura della casa e della figliolanza.


L'accordo metteva fine ad una guerra intestina, che li indeboliva contro gli inglesi ed era vista da tutti come qualcosa di buono per la Scozia, ma sua sorella era fuggita dopo le nozze e Fergusson era stato ucciso.


Alla morte del laird del clan Fergusson, Lioslath,  come primogenita,  si è fatta carico della famiglia e del resto del clan, fronteggiando la fame, il freddo e la devastazione degli inglesi. In tutto quel tempo, Bram Colquhoun aveva promesso di intervenire, in virtù dell'accordo preso con il padre, ma non si era visto per lungo tempo, impegnato in questioni politiche, di cui Lioslath non sa nulla.


Così, quando gli uomini di Bram giungono al castello, Lioslath fa chiudere le porte e gli impedisce l'ingresso. Non ha alcuna intenzione di ascoltare il laird dei Colquhoun. Dov'era quando loro avevano bisogno? È chiaro che vuole approfittare dall'assenza di un capo, per accorpare i due clan e lei non è disposta a cedere di un millimetro.
Inizia l'assedio che dura per settimane, mettendo a dura prova i due clan.



Se Lioslath è testarda, Bram lo è ancora di più e così riesce a trovare un modo per penetrare nel ventre della struttura difensiava, ritrovandosi nella camera da letto di questa donna leggendaria, che usa l'arco meglio di un uomo ed è di una bellezza sconvolgente. Trattare con lei non sarà affatto semplice, soprattutto se a mescolare le carte sarà il cuore.


Bram è un personaggio carismatico. Forte e scanzonato allo stesso tempo. Come capo del suo clan porta sulle spalle grandi responsabilità, ma riesce sempre a conservare il sorriso, mostrando doti diplomatiche non comuni, che lo rendono un ottimo politico, ma si sa all'amore non si resiste e conquistare il cuore di Lioslath gli costerà molte concessioni.


Avendo letto i due precedenti volumi, mi sono emozionata, quando Gaira e Robert arrivano al castello. Passo dopo passo, tutti i fili della narrazione vengono sciolti, arricchendo con un nuovo tassello, questa storia medievale di grande fascino.


Lioslath è una donna all'apparenza fredda e forte, ma conoscendola si scopre quanto sia fragile e sensibile, conquistando non solo il laird dei Colquhoun, ma il lettore, che finirà con l'amarla.
Che abbiate letto gli altri volumi o meno, ve lo consiglio, perchè è una storia scritta bene, con un profondo rispetto per la mentalità dell'epoca.
Lioslath fa tenerezza con le sue acerbe sensazioni, che divampano strappandola dalla foresta, per scoprire come il corpo di una donna si schiuda all'amore. 
Per Bram battaglia più difficile è quella del cuore e dovrà usare tutto il suo ingegno e le sue arti amatorie per far capitolare la sua Lioslath.

Nessun commento:

Posta un commento