Translate

domenica 29 gennaio 2017

SAGA DEGLI ANGELI CADUTI di Becca Fitzpatrick


Tra le saghe fantasy a sfondo rosa, che negli ultimi tempi hanno riscosso un certo entusiasmo da parte delle fans, mi sento di collocare anche quella frutto della penna della scrittrice statunitense Becca Fitzpatrick che risale a qualche anno fa, ma che spicca per il suo stile brillante e per la figura del suo protagonista, che possiede molti tratti del famoso "bad boy" che affascina molte lettrici.



Nata a Centerville, nel febbraio del 1979, laureatasi in medicina presso la  Brigham Young University, ha cominciato a dedicarsi alla scrittura solo dopo aver seguito un corso di scrittura creativa a cui l'aveva iscritta il marito. Il primo romanzo, dal titolo originale di HUSH HUSH (Il bacio dell'angelo Caduto), fu un tale successo da rappresentare la svolta nella sua vita professionale. 

Anche se oggi ha all'attivo anche altri volumi legati alla serie BLACK ICE, il successo maggiore è quello della saga degli angeli caduti i cui protagonisti sono Nora e Patch.


Il mondo degli angeli caduti, dei nephilim, dell'amore immortale e carnale trovano spazio nei quattro volumi che ci introducono nella vita di Nora Grey, assennata studentessa, con un triste passato (la morte dell'amato padre durante una rapina) che durante un corso estivo finisce per essere affiancata al peggior studente dell'istituto, il pericoloso Patch Cipriano. Tra i due nasce subito una forte attrazione, ma Patch è un tipo strano e dal momento in cui lo incontra la vita di Nora non sarà più la stessa, anche perché qualcuno sembra intenzionato ad ucciderla ed è pericolosamente legato a Patch.


Personaggi intriganti, battute pungenti, un mondo degli adolescenti per niente scontato, fanno di questa saga un piccolo gioiellino da scoprire per tutti gli amanti del genere.


1 - IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO (Hush, Hush, 2009)


2 - ANGELI NELL'OMBRA (Crescendo 2010)


3 - SULLE ALI DI UN ANGELO (Silence 2011)


4 - L'ULTIMO ANGELO (Finale 2012)



Nessun commento:

Posta un commento