Translate

lunedì 2 gennaio 2017

LA SAGA DEI DE WARENNE E DEGLI O'NEILL di Brenda Joyce



Brenda Joyce è  tra le scrittrici rosa una di quelle più amate, alla cui penna si devono infinite storie di diversa ambientazione, ma è con il romance storico che raggiunge il successo ed il cuore di più di 2 milioni di lettrici in tutto il mondo, con volumi che scalano le vette delle classifiche più prestigiose, come quella del New York Times e di USA Today.  Oltre alla serie paranormal "THE MASTER OF TIME", il suo successo più grande è legato alla saga dei De Warenne  e degli O'Neill, due grandi casate la cui storia racconta più di 1000 anni di storia, con intrecci di potere, privilegio e passione.


I primi volumi sono inediti in Italia, gli altri sono stati pubblicati nel corso degli anni dalla Mondadori. Di seguito vi lasciamo l'elenco ed i link con le nostre recensioni, per tutti quelli che sono interessati e disposti a lasciarsi conquistare.





Ambientazione: Inghilterra, 1069 (epoca medievale)
Racconta le vicende di  Rolfe the Relentless, il conquistatore Normanno, a cui viene data come ricompensa dei suoi trionfi il castello di Aelfgar e la mano di Lady Alice. Peccato che appena arrivato a colpirlo sarà  la bellissima sassone Ceidre, sorella illegittima di Alice, che lo odia dal profondo del cuore in quanto lo reputa il nemico da sconfiggere. Ma tra l'amore e l'odio il confine è sottile.




Ambientazione: Inghilterra, 1093 (epoca medievale)
Il secondo volume racconta ancora una storia di amore e di conquista in piena guerra. Stephen de Warenne e Mary si incontrano praticamente su di un campo di battaglia, essendo schierati su fronti opposti. Lei è figlia del Re Scozzese e lui è al seguito dei Normanni. Malgrado Mary cerchi di nascondere la sua identità, Stephen lo scoprirà e proporrà di salvare l'onore della fanciulla con un matrimonio che dovrebbe portare alla conciliazione, ma  a volte l'amore è più articolato e difficile della stessa guerra.



Ambientazione: Inghilterra e  Irlanda, 1571 (periodo Tudor)
Primo volume dedicato agli O'Neill, racconta le vicende della bellissima Katherine FitzGerald, che dopo cinque anni senza ricevere notizie del padre, decide di lasciare il convento francese dove è stata educata e  parte per raggiungere la sua amata terra, l'Irlanda. La sua nave però viene attaccata dai pirati e  Katherine viene fatta prigioniera da Liam O’Neill, il famigerato Signore dei Mari. È solo l'inizio di una tormentata avventura.




Ambientazione: Inghilterra, 1812 (periodo regency)
L'unico desiderio nella vita del valoroso capitano della Marina inglese Devlin O’Neill è quello di vendicarsi dei responsabili della morte della sua famiglia, in modo particolare del Conte di Eastleigh. Strumento della sua vendetta sarà la dolce  Virginia Hughes, nipote americana del uomo, che Devlin rapirà con l'intenzione di rovinare agli occhi della società. Non ha però fatto i conti con la dolcezza della ragazza e con il suo amore appassionato, pronta a tutto pur di sanare la sua ferita.



Ambientazione: Irlanda – Inghilterra, 1812 (periodo regency)
Il quinto volume racconta la storia di Elizabeth Anne Fitzgerald, da sempre innamorata di Tyrell de Warenne, erede di un prestigioso e ricchissimo casato, e pertanto fuori della sua portata. Un giorno, quando ormai è diventata una donna, durante un ballo in maschera, Tyrell finisce per corteggiarla e sembra che tutti i suoi sogni si stiano per realizzare, quando l'uomo le da appuntamento in giardino. Poi per un contrattempo Elizabeth non riesce a presentarsi e crede che il suo sogno d'amore sia definitivamente tramontato, ignora che quella notte è successo qualcosa che finirà per legare i loro destini per sempre.




Ambientazione: Irlanda, 1818 (periodo regency)
Il sesto volume narra l'amore di Eleanor de Warenne e Sean O’Neill. Elle, da sempre innamorata di Sean, è convinta che il ragazzo sia morto in guerra e alla fine si lascia persuadere a sposare Peter Sinclair, un inglese che la ama e la rispetta. Il giorno delle nozze però ricompare Sean, completamente trasformato dalle tragedie vissute, eppure non rassegnato a dimenticare Eleanor. Così la rapisce e la porta via davanti agli occhi di tutti gli invitati. Inizia una fuga costellata di avventure ed imprevisti, ma soprattutto Eleanor cercherà di ritrovare l'uomo amato da bambina.


7) LEZIONI DI GALATEO - A Lady at last (2006) - In Italia 2008


Ambientazione: Caraibi – Londra, 1820 (periodo regency)
Il settimo volume della serie ci racconta di Cliff de Warenne, il più avventuriero della famiglia. Questi decide di aiutare e salvare Amanda Carre, figlia di un corsaro, pronta a tutto pur di aiutare il padre che è stato catturato. Quest'ultimo decide di affidare Amanda alle cure di Cliff, pregandolo di condurla in Inghilterra per ritrovare la madre, ma Amanda non ne sa nulla di società ed etichetta e Cliff si assume il compito di introdurla in un mondo che lui conosce molto bene.+

8) LA SPOSA PERFETTA - The perfect bride (2007) - In Italia 2008


Ambientazione: Inghilterra, 1822 (periodo regency)
L'ottavo volume racconta del tormentato Rex de Warenne, eroe di guerra, mutilato nel corpo e nell'anima e di Blanche Harrington, la più raffinata gentildonna della società londinese. Blanche, incapace di amare e di innamorarsi, decide di andare da Rex, l'unico uomo che ha acceso un piccolo interesse nel suo cuore congelato, incuriosita dalle sue reazioni. Ma il passato è una minaccio reale che rischia di compromettere il tenero sentimento appena sbocciato.




Ambientazione: Inghilterra, 1838 (periodo vittoriano)
Il nono romanzo ci presenta Emilian St.Xavier, strappato dalla madre gitana e cresciuto dal padre inglese, che quando scopre la barbara uccisione della donna rinnega il mondo e la società in cui è cresciuto per ritornare alle sue origini. Affascinata dal gitano su sui si sono posati i suoi occhi (senza sapere qual'è la sua vera origine) Ariella De Warenne è pronta a tutto pur di difendere quello che reputa il grande amore della sua vita.

10) LA PROMESSA - The promise (2010) - In Italia 2011


Ambientazione: Irlanda – Inghilterra, 1833-1839 (periodo vittoriano)
Alexi de Warenne ha giurato di proteggere Elysse O’Neill e quando la ragazza si trova nei guai, lui è pronto a sposarla pur di salvarne la reputazione. Ma la scoperta di quello che ha fatto lo induce ad abbandonarla subito dopo. Elysse, che lo ama da sempre, si costruisce una vita vuota e piena di finzione, sperando segretamente che la vita prima o poi le permetta di fare ammenda. Anni dopo sembra finalmente giunto quel momento ed Elysse è pronta a tutto pur di non lasciarselo sfuggire.

11) SCANDALO E PASSIONE - An impossible attraction (2010) - In Italia 2010


Ambientazione: Inghilterra, 1845 (periodo vittoriano)
Alexandra Bolton è costretta dalle circostanze ad accettare un matrimonio di convenienza con un ricco signorotto di campagna, il chiacchierato Duca di Clarewood, che però accende in lei speranze e passioni che non credeva possibile. Eppure dopo una notte d'amore, lui l'accusa di aver tramato per sposarlo con la forza e lei offesa lo rifiuta e lo abbandona. Stephen, quando si renderà conto dell'errore commesso, dovrà fare di tutto per riconquistarla, accettando per la prima volta regole non stabilite da lui.


12  -  SCANDALOUS LOVE  - 1992 - Inedito in Italia


Ambientazione: Inghilterra, periodo vittoriano
Lady Nicole Bragg Shelton  è uno spirito ribelle ed indipendente che rifiuta il conformismo delle regole. Hadrian Braxton-Lowell, Duca di Clayborough, è affascinato dallo spirito libero e dalla forte sensualità di Nicole ed è pronto a tutto pur di farne la sua amante, ma la donna è ben decisa a non essere il giocattolo di nessuno.

13 - HOUSE OF DREAMS  - 2000 - Inedito in Italia


Ambientazione: contemporanea
È l'unico volume contemporaneo della saga e racconta della storia d'amore tra Cassandra De Warenne e Antonio de la Barca, due esponenti dell'aristocrazia, le sue origini sono strettamente legate dal filo della storia e della passione.


Nessun commento:

Posta un commento