Translate

mercoledì 7 dicembre 2016

I booktrailer vincitori di Novembre

Con le prossime festività alla porte si sospende momentaneamente anche la gara di booktrailer, simpaticamente condotta sul gruppo facebook collegato al blog.

Per settimane le nostre amiche lettrici e scrittrici si sono divertite a postare e votare i video libreschi che più le entusiasmavano.


Grande battaglia soprattutto tra due titoli: Il Duca di Emma Lee Bennet e A domani di Maura R.. 
 Alla fine, per una questione di regolamento, perché i voti devono confluire in un unico post, per il mese di Novembre, ha vinto Il Duca di Emma Lee Bennett, di cui vi posto il video di seguito.
 Se siete interessate all'acquisto lo trovate su Amazon in formato digitale.


 La trama de Il Duca è questa: Gran Bretagna, prima metà del XIX secolo. Keiran, primogenito della famiglia Northcliff, destinato a diventare Duca, uomo temuto e misterioso, ha poteri sensitivi straordinari e un carattere forte e deciso. Eleonor Hambrook, giovane estroversa e anticonformista, scrive sotto pseudonimo articoli provocatori per la società di quegli anni e si interessa alla scienza medica.
La storia delle loro famiglie e dei numerosi personaggi che li circondano si intreccia sullo sfondo delle guerre napoleoniche e della rivoluzione industriale in un romanzo intenso, ricco di misteri e suspense che avvolgono inspiegabili eventi. E in un succedersi di sentimenti e passioni, romanticismo ed erotismo vengono dosati con estremo equilibrio dalla scrittrice.

Il secondo posto sul podio se lo aggiudica Maura R. con A domani. Disponibile su Amazon in formato cartaceo e digitale.

 
 A voi la trama: Per l’avvocato Andrea Furlan - affascinante quarantenne divisa tra i doveri di madre e una brillante carriera - Leonardo Cacciari potrebbe rappresentare un pericolo, una duplice trasgressione. Sul piano professionale significherebbe andare contro il suo principio di tutelare unicamente i diritti delle donne e, su quello personale, fare un salto nel vuoto, cancellando anni di totale autocontrollo e l’innata capacità di tenere tutti ad una certa distanza. Catturato dai contrasti di una donna che porta con sé fuoco e ghiaccio, l’arrogante imprenditore immobiliare è determinato a conquistare la fredda professionista, sempre in fuga da se stessa e dai propri sentimenti. Sotto lo sguardo sbigottito, ma ironico, dei loro amici il viaggio inaspettato di Andrea e Leonardo avrà tre tappe fondamentali: Trieste, Torino e Genova. Ciascuna di queste cornici racchiuderà tre diverse spirali della loro innegabile passione. Come la vita ci insegna, il cambiamento è l’unica certezza: si ride, si piange, si ama, si costruiscono muri per poi buttarli giù. A domani non è una certezza, ma l’augurio più bello. Il destino non esiste … Tutto dipende dalle scelte che siamo in grado di fare. Da quanto siamo pronti a rischiare, a lottare, a crederci . Da quanto siamo disposti a cedere per avere. … Tutto dipende da noi.

Il terzo posto spetta invece a due booktrailer che hanno conquistato il consenso del pubblico, con elementi non propriamente romantici, che sono Phoenix: I figli del fuoco e Ipomea.




Il primo è tratto da un romanzo della nota scrittrice Kathleen McGregor, mentre il secondo è un lavoro di Greace de Poli per il romanzo di Cosima Cannatella.


Da gennaio riprende la gara. Si invita pertanto tutti a rispettare il regolamento onde evitare confusione ed insoddisfazione finale. I punteggi verranno valutati su unico post e i contenuti dei video devono avere come elemento dominante deve essere la storia d'amore sia fantasy, reale o storico. Gli altri tipi di video verranno eliminati dalla competizione, che anche se giocosa deve essere credibile.

Nessun commento:

Posta un commento