Translate

mercoledì 5 ottobre 2016

I booktrailer delle vincitrici di settembre


 Buongiorno amiche di Leggo Rosa


come promesso eccoci nuovamente nella sezione giochi librosi, per rendervi partecipi del risultato della gara booktrailer di settembre, svoltasi sul gruppo facebook.




Colgo l'occasione per farvi sapere che i giochi sono nuovamente aperti. Dunque se avete un booktrailer carino, che volete farci conoscere, iscrivetevi e giocate con noi!
E' gratuito, simpatico e divertente! Non vi ho ancora convinto? Forse lo faranno le nostre vincitrici settembrine!






Le tre autrici che con i loro booktrailer si sono assicurate il podio sono Simona Friio, Adele Vieri Castellano e Miriam Formenti.



L'oro è stato assegnato al lavoro di Simona Friio con "Nontiscordardime"! Se non lo avete ancora letto, è un'occasione propizia per fare la sua conoscenza.




Lara Malloi è ormai sicura di avere la propria vita sotto controllo. Ha un lavoro che ama. Un’amica sincera. Ed è ancora molto giovane. Pensa di aver fatto i conti con il passato ma in fondo sa che non è così. Tuttavia solo Penny lo sa; lei che ha asciugato le sue lacrime…
Lara ha perso suo fratello Tommaso. Penny un amico. Ma Lara ha perso qualcosa di più. Senza rendersene conto ha disintegrato la propria vita. È stato più semplice trovare qualcuno a cui dare la colpa piuttosto che accettare l’incidente del fratello. E lasciare Daniele si è rivelata la soluzione più comoda quel giorno in riva al lago. Urlargli in faccia la propria rabbia è stato liberatorio. A sedici anni è così che funzionano i rapporti. Si ama e si odia con la stessa intensità.
Denny si è macchiato di un grave atto ai suoi occhi. Ha esitato. Ha perso del tempo prezioso… Da quel giorno ognuno ha intrapreso una strada. Ma di fronte all’ennesimo rifiuto di Lara, nel cercare di comprendere e perdonare, Penny è costretta a svelarle la verità. Otto anni dopo.
Oggi Lara ha un negozio di fiori. Penny gestisce un centro Benessere. Denny è diventato un vigile del fuoco. Finché l’occasione si presenta. Ripartire è inevitabile. Lara è sconvolta. Sa bene da dove ricominciare. Sa di avere qualcosa per cui farsi perdonare… Perché tutti hanno in dono una seconda occasione. Perfino sua madre alla quale imparerà a voler bene.

Dove lo potete acquistare? Ma su Amazon in versione cartacea! 




Secondo posto ad un booktrailer che stuzzica l'appetito e lascia presagire grandi cose, anche se al momento non è  disponibile all'acquisto, ma lo sarà presto!




Vi lascio con qualche stralcio, preso dalla pagina facebook dell'autrice.


Aveva provato una bizzarra sensazione, che il colore di quelle iridi le penetrasse nel sangue, nelle ossa, dilagando come l’acqua del mare. Prima l’aveva bruciata in luoghi intimi e segreti e poi gelata, tanto da farle perdere la cognizione del tempo e dimenticare Properzio e le sue Elegie. Sotto la quercia, accanto a Vibia che sbuffava di impazienza, le venne in mente solo un verso di Saffo “Ti ho gettato uno sguardo e tutt’a un tratto non ho più voce, no, la mia lingua è come spezzata, all’improvviso un fuoco lieve è corso sotto la pelle…”
(da Roma 50 d.C. Il Leone di Roma MA NON CHIEDETEMI QUANDO ESCE PERCHE' NUN LU SACCIU... PRIMA O POI LO LEGGERETE, GARANTITO

Non ci resta, dunque, che prenotarci.


Il terzo posto se lo aggiudica Miriam Formenti con  "Capelli di Luna" in edizione Mondadori.





Ve lo siete perso? Ecco di cosa parla.


Cercava vendetta,
troverà l’amore

Francesco Di Vieri è un mercenario al servizio dei Visconti. In passato ha perso tutto, tranne il proprio nome, ma ora che gli si presenta l’opportunità è deciso a riprendersi quello che gli spetta. A ogni costo. Non importa se a farne le spese sarà Viola, la figlia dell’odiato nemico: una fanciulla bella come un angelo, dai capelli così chiari da sembrare accarezzati dai raggi della luna. Da un atto d’amore consumato in una taverna, nascerà in lei il fervore di qualcosa di nuovo ed esaltante. Una grande passione che però l’orgoglio, sospinto dall’impulsività della giovinezza, rischierà di compromettere rendendola infelice per sempre…

Attualmente è possibile reperirlo solo sul mercato dell'usato. Noi vi consigliamo, dunque, di cercarlo su Compro e Vendo Libri

A questo punto, non mi resta che augurarvi buona lettura!


Nessun commento:

Posta un commento