Translate

venerdì 9 settembre 2016

Un matrimonio degli Hathaway di Lisa Kleypas


Se vi siete imbattute per caso nella serie Hathaway o l'avete ripescata come me, non perdetevi Un matrimonio degli Hathaway, poco più di trenta pagine, che si collocano alla fine del secondo romanzo della serie Hathaway, All'alba sarò tua.





I protagonisti della nostra storia sono Kev Merripen e Winnifred Hathaway. Dopo mille peripezie, altrettanti ripensamenti e cardiopatici scampati pericoli, ecco che il tanto sospirato giorno arriva. Ma può andare tutto liscio?
Ma certo che no! Gli Hathaway sono maestri dell'imprevisto e della tragedia sfiorata e così il nostro rom, dal sangue irlandese, arriva al giorno del fatidico sì, stremato dall'ansia e in preda alle superstizioni.


Per fortuna c'è Win, che come al solito cerca di calmarlo e si dimostra disposa a tutto pur di pronunciare il tanto sospirato "Sì, lo voglio!".



Non la fermerà certo una cappella non più esistente, dove avrebbe dovuto celebrarsi la cerimonia, né tanto meno una folla di zingari, che dovrebbe suonare la marcia nuziale, ma quando il prete sta per pronunciare le celebri frasi che precedono le loro promesse, ecco che un elefante si impossessa del velo della sposa!


Che altro potrebbe succedere dopotutto? Che qualcuno si opponga alle nozze, avanzando infuriato al centro della stalla, dove alla fine si è deciso di celebrare il matrimonio? Tutto avrebbero potuto immaginare gli invitati riuniti per l'evento, tranne questo, ma ciò che per gli altri è improbabile, per la famiglia Hathaway è possibile!





Si certo, ma, scusate, uno rom può sopportare tutto, ma non questo! Merripen perde la calma e come è solito nella vita quotidiana, si mette al lavoro, impartendo ordini a destra e a manca, finché non riesce a pronunciare il suo tanto ambito "Sì, lo voglio!".



Epilogo delizioso, che andrebbe letto di seguito al romanzo All'alba sarò tua, a lungo inedito in Italia e  disponibile dal 2013, grazie alla Mondadori,  prossimamente gratuitamente anche sugli store on line.



Se invece, come me, preferite il cartaceo, acquistate il n. 100 della collezione I Romanzi Passione, perché é  disponibile insieme  a Irresistibile sconoscosciuto di Lisa Kleypas! Da non perdere!

Nessun commento:

Posta un commento