Translate

lunedì 12 settembre 2016

I Grandi Romanzi Storici a settembre

Gradita sorpresa in edicola a settembre!

Torna Nicole Locke con Il nemico scozzese! Dopo aver letto La promessa del cavaliere non ho avuto dubbi e mi sono precipitata ad acquistarlo.


Siamo in Scozia ed è il 1296. La protagonista del nostro romanzo è  la coraggiosa Mairead Buchanan, che dopo l'uccisione del fratello ed il furto del prezioso pugnale da lui deternuto, si lancia all'inseguimento di quello che crede essere l'assassino, ma si imbatte nell'affascinante Caird Colquhoun, fratello minore del laird di un clan da sempre nemico del suo. 
Pare che il pugnale rubato interessi anche lui, visto che è un'arma leggendaria,  preziosa per il futuro della Scozia e che di certo non dovrebbe essere nelle mani dei Buchanan, ma se vuole seguire Caird Colquhoun, Mairead dovrà affrontare un viaggio pieno di tensioni, pericoli e insidie, per la sua vita, ma soprattutto per il suo cuore.
 Se preferite un'ambientazione ottocentesca, non perdetevi il libro di Anne Herries, ambientato nella Londra del 1818.
Il nostro protagonista è uomo d'onore e quando, scopre di essere innamorato della moglie del suo colonnello, alla quale ha rubato un bacio, scioglie la fidanzata dalla promessa di matrimonio, proseguendo la sua strada, certo che la vita, prima o poi gli consentirà di rimediare al suo errore e così, quando Harry Brockley si ritrova nuovamente in procinto di sposarsi, unicamente per salvare una ragazza da uno scandalo e un'altra dalla trama dei parenti interessati alla sua eredità, ecco che ritorna sulla sua strada quella donna a cui a rubato un bacio e così scopre che non solo è rimasta vedova, ma che lo ha atteso per tutto questo tempo!


Il vostro cuore è in Scozia e magari adorate il Settecento? Allora non perdetevi La sposa sbagliata di Gayle Callen!


Ci muoviamo tra l'Inghilterra e la Scozia. Immaginatevi di essere sorpresa nel sonno da uno sconosciuto, per quanto avvenente, che vi carica in spalla e vi dice vi porterà nelle sue proprietà in Scozia, perchè voi siete la sua promessa sposa e diventerete presto la moglie del laird! Che fareste? Riona è furiosa! Non sa chi sia Hugh McCallum, ma durante il viaggio cede lentamente al fascino di Hugh e alla bellezza dei paesaggi, che ha visto da bambina. Peccato che non sia in realtà lei la donna destinata al laird!


Se il rapimento in piena notte vi stuzzica, ma non vi convince, perchè voi siete più per passione, scandali e segreti, allora non perdetevi l'ultimo libro di Caroline Linden.
Ambientato nell'Inghilterra del 1822, ha come protagonisti Benedict Lennox, Visconte Atherton e Penelope Weston. Affascinante, ricco e ambito dalle donne lui, bella, intraprendente e appena tollerata dal ton della società per le sue origini borghesi lei. Sono destinati a stare insieme, ma non lo sanno, fino a quando uno scandolo, costringe la riluttante Penelope ad accettare la proposta di matrimonio di Benedict e contrariamente a quanto si sarebbe aspettata,  Penelope scopre un uomo diverso da quello che immaginava, che si rivela appassionato, generoso e nobile, ma prende anche atto che nasconde un doloroso segreto... Quale sarà? Non ci resta che leggerlo!

Per quanto mi riguarda, ho già acquistato il primo, ma anche gli altri mi sembrano interessanti. E tu, quale scegli?

Nessun commento:

Posta un commento