Translate

sabato 11 giugno 2016

SEXY GAMES di Jeffe Kennedy


SEXY GAMES, malgrado il titolo allusivo e la forte tensione erotica che attraversa il volume dal principio alla fine, è sicuramente molto di più di un romanzo dalle tinte forti, o comunque offre anche, a chi davvero non sempre digerisce una trama ridotta all'osso per fare posto a varie scene monotematiche e ripetitive, un intreccio alquanto "innovativo" e moderno. Avrei sicuramente preferito un titolo più vicino a quello originale, GOING UNDER, che poteva essere allusivo e profondo allo stesso tempo.

Il romanzo è stato pubblicato come parte di una collana, quella della PASSION, dove già dalla copertina si allude a caratteristiche tipiche della storia, che sexy lo è davvero e offre anche riferimenti chiari ai cosiddetti Games informatici. Eppure l Kennedy è riuscita anche ad offrirci una descrizione coinvolgente di un paesaggio malinconico e poetico allo stesso tempo.

L'isola in cui Emily Bartwell ha trovato rifugio è un luogo dove Fox non andrebbe probabilmente neanche in vacanza. Spregiudicato giornalista, pronto a scrivere dell'inafferabile Phoenix, un genio dei computer che realizza costosissimi e richiestissimi videogiochi, preferirebbe una località assolata al clima perennemente piovoso dell'isola di Lyra, ma una soffiata gli ha svelato che è probabile che la primula dell'informatica si nasconda proprio lì.

Mentre indaga su chi possa essere, desideroso di svelare il grande segreto, si imbatte nella sensuale Emily Bartwell, un'artista dal talento dubbio, donna molto riservata, che vive una vita appartata, ma per la quale sviluppa subito una fortissima attrazione. I due si piacciono, ma Emily ha subito in passato una forte disillusione sugli uomini e le storie serie ed è pronta ad avere con lui un'avventura solo fisica, non disposta ad aprire più il suo cuore a nessuno. Peccato che Fox non condivida questa sua decisione e pian piano, con astuzia, riuscirà a ritagliarsi una strada che lo condurrà dritto all'anima di Emily.

Ma nessuno dei due è quello che dice di essere ed in un gioco di ruoli e di maschere, di passione e tensione, di informatica e natura, di modernità e di ritmi antichi come la storia dell'uomo, l'amore tra Emily e Fox nascerà prepotente e determinato a vincere qualsiasi barriera o bugia. Infondo alla fine la ragione poco può contro la logica del cuore.

Romanzo interessante, per piccoli spunti e certe ispirazioni. Anche se la parte informatica l'ho trovata alquanto fredda, è sicuramente un'idea nuova ed interessante. Ho trovato brutta la copertina italiana, ma per il resto si tratta di un tentativo notevole di offrirci un racconto che sa mescolare elementi diversi.

2 commenti:

  1. Ciao! Ti ho nominata per il Liebster Award 2016 :) Per avere più informazioni clicca qui: http://lametropolideilibrienonsolo.blogspot.it/2016/06/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
  2. Grazie! Provvederò quanto prima a fare la mia parte e grazie ancora!!!

    RispondiElimina