Translate

domenica 12 giugno 2016

I SOGNI SI AVVERANO ALL'ALBA di Kerry Price


I SOGNI SI AVVERANO ALL'ALBA è un romanzo tenero senza grandi conflitti, in cui due anime in qualche modo affini, si incontrano, si riconoscono e si innamorano, vincendo qualche tremula esitazione. È un romanzo adatto ai cuori gentili, ai sognatori che non vogliono anche sangue e lotta, tormento ed estasi.

Lily è una giovane insegnante californiana dotata di una grande fantasia. Vive una vita abbastanza serena con un lavoro ed qualche amore passato, mai coronato dalle nozze o da una passione travolgente. Nella sua esistenza monotona un giorno arriva la notizia di un'eredità da uno zio sconosciuto. Questi è morto lasciando tutto a lei, la nipote con la quale non aveva nessun legame. L'eredità non è gran ché, un fatiscente casa con tutto quello che c'è dentro.

Lily fantastica di grandi tesori nascosti, di qualche misterioso lascito che le cambierà la vita. In realtà ci sono solo i ricordi di un uomo che si è praticamente giocato tutto quello che aveva  e che ha bruciato tutti i rapporti con gli altri parenti e ha preferito dare quello che restava all'unica che ha il suo sangue, ma che non ha mai incontrato.

L'occasione del viaggio sono le ferie che vengono date a Lily che arriva in un paesino pittoreschi, lontano dai caotici ritmi della città e qui, nella casa abbandonata si imbatte in Jake, che sta dando un'occhiata a nome di una zia. Lui è bello, solare e gentile ed ovviamente non è il semplice manutentore squattrinato che cerca faticosamente di tirare avanti.

Si da il caso che Jake sia il proprietario di varie attività prospere con un hobby, che è quello dell'unico hotel di lusso della città. I sue cominciano a frequentarsi e sboccia l'amore, la più grande ed intensa di tutte le fantasie e la storia prosegue lungo questo itinerario.

Come dicevo al principio I SOGNI SI AVVERANO ALL'ALBA alla fine è un racconto "gentile", per bene, carino quel tanto che basta per non angosciare il lettore. Se cercate il brivido, allora rinunciare a quest'avventura, se volete qualcosa che non vi turbi tanto, allora buona lettura.

Ci sono dei libri che oggettivamente sono fatti per divagare senza turbare. Avevo un'amica che sistematicamente rifiutata qualsiasi storia troppo "appassionata" (e non nel senso carnale!!!), ma proprio non sopportava la tensione emotiva che si creata quando due personaggi amati si imbattevano in conflitti e tensioni. Io ero l'altro tipo di lettrice, quella che vuole essere scossa e trascinata lontana.

Nulla rende migliore o peggiore l'una o l'altra. Mentre leggevo questo volume, ho pensato a lei e mi sono detta che forse questa storia era più adatta a lei. Alla fine si deve capire sempre cosa si cerca in una storia. Questo volume è quello giusto per chi dopo gli affanni di una lunga giornata, ha bisogno di un pizzico di relax.

Nessun commento:

Posta un commento