Translate

lunedì 11 gennaio 2016

Il marchio di Lucifero di Nicola West


Il marchio di Lucifero di Nicola West è un classico vintage degli anni Ottanta, che non dispiace a distanza di un trentennio.

A dirla tutta, quando si legge non sembra affatto essere precipitati nel passato, al di là della copertina. La storia è fresca, scorrevole, a tratti divertente, per i continui battibecchi dei due protagonisti. L'unico indizio, che fa riflettere, è l'assenza dei cellulari. Per il resto, la fantasia può riprodurre facilmente un'ambientazione contemporanea, tra lussuosi alberghi, piscine assolate e splendidi abiti da sera.


Ah, dimenticavo, siamo in Australia e il nostro Lucifero è il proprietario di una grossa catena alberghiera. Il nome del nostro angelo malefico è Luke Seager e deve la sua fama al segno che lasciano le sue labbra sulla pelle delle donne
Pare che nessuna lo abbia mai dimenticato, dopo essere stata baciata! La sua fama lo precede. Tanto che Claire non è ancora scesa dall'aereo, quando scopre che il suo futuro datore di lavoro è noto alla stampa mondana per il numero smisurato di conquiste femminili e quel nomignolo che non promette bene.

Ma non ha nessuna intenzione di impelagarsi in qualche storia d'amore, nè tanto meno in una fuggevole, quanto pericolosa avventura.  E' convinta di potergli resistere. Infondo, è giovane, volenterosa, piena di voglia di imparare e determinataa fare carriera. Suo padre, che vive in Australia da anni, da quando si è separata da sua madre, gli ha procurato quel contatto e sarà lui a presentarli. Non c'è nulla che possa far pensare ad un secondo fine da parte del suo futuro datore di lavoro e lei non è certo una che corre dietro gli scapoli d'oro.
Peccato che quando lo conosce di persona, tutti i suoi piani vanno a rotoli, soprattutto perchè lui sembra avere una sola idea fissa nella mente. Vuole portarsela a letto! Ma lei è convinta, non cederà!
Certo, non cedere è difficile...  Ma perchè Lucifero deve essere così dannatamente attraente?

Nessun commento:

Posta un commento