Translate

domenica 18 ottobre 2015

L'uomo ideale di Stephanie Laurens


A settembre è uscito un'altro romanzo della Laurens, L'uomo ideale, della serie delle Cynster.
Vi confesso che all'inizio non ero soddisfatta del mio acquisto.
Avevo appena finito di leggere Sognando te di Lisa Kleypas e mi ero abituata al ritmo narrativo di questa feconda e felice scrittrice, così il passaggio alla Laurens mi sembrava stridulo, ma pagina dopo pagina mi sono dovuta ricredere.
La storia prende e il  Visconte Breckenridge diventa presto l'uomo ideale non solo della bella e coraggiosa Heather, ma anche di tutti noi lettrici, che patiamo e sospiriamo insieme a loro.


Ecco a voi la trama:

Inghilterra/Scozia, 1829 - Heather Cynster ha ben chiaro che cosa desidera da un marito. Vuole un uomo in grado di stuzzicare la sua mente vivace e di farle battere forte il cuore e sa che tra i pomposi damerini del ton non lo troverà mai. Così, gettata al vento ogni cautela, decide di partecipare a un ricevimento assai audace, ben poco adatto a una gentildonna di buona famiglia come lei. I suoi programmi, però, vanno in fumo quando si imbatte nel Visconte Breckenridge, che per salvarla dallo scandalo finisce suo malgrado per metterla in pericolo. Ma quello che inizia come un terribile incubo si trasforma in un'avventura esaltante quando lo stesso, arrogante visconte giunge in suo soccorso. Non è certo perfetto, eppure la bellissima Heather non può fare a meno di chiedersi se non sia proprio lui l'uomo che stava cercando.
La ricerca di un marito non si è mai rivelata tanto avventurosa...
Saga "Cynster" - Vol.1

Inoltrandomi nella storia, oltre che parteggiare per il nostro bel Visconte, mi sono ritrovata ad interrogarmi sulla vera natura del Laird, che si nasconde dietro il rapimento di Heather, a cui dobbiamo tutte il nostro grazie, perchè, senza di lui Heather non avrebbe mai scoperto il valore del dolente libertino che le ruberà il cuore. Ma a parte questo, il misterioso, quanto affascinante e a tratti iquietante Highlander, è un personaggio davvero interessante, che fa da conduttore a tutta la saga, fino ad diventare ( a mio parere), lui stesso protagonista nell'ultimo volume di questa saga... Sarò smentita? Io non credo, ha tutti gli elementi per piacere e far sognare il pubblico femminile.


Il suo personaggio, come è giusto, si rivela solo un poco alla volta, ma ha tutti gli elementi che si richiedono ad un protagonista con "P" maiuscola: è bello, è potente e ha anche un castello! Ha un unico neo, l'ingombrante figura femminile che viaggia al suo seguito.
Senza rivelarvi troppo, vi dico solo che è una storia che vale la pena leggere, se non altro per scoprire come continua la storia del La donna dello Scandalo, dopo il matrimonio tra Catriona  e Richard, con la Signora della Valle. Ve lo ricordate? Se ve lo siete perso, lo trovate su usato, sul portale Compro e Vendo Libri.
 Detto questo, non mi resta che augurarvi buona lettura con le storie delle Cynster!

Nessun commento:

Posta un commento