Translate

giovedì 27 agosto 2015

Il medico del deserto di Violet Winspear

 Lo trovi usato sul portale Compro e vendo libri !

Oggi presentiamo il libro di un'autrice della fine degli anni Settanta, che è arrivata in Italia negli anni Ottanta, che amo molto, per la delicatezza del suo racconto, Violet Winspear.

http://www.comprovendolibri.it/ordina.asp?id=34352012&db=


 Titolo originale Desert Doctor, traduzione di Grazia Alineri. Il testo è stato scritto dalla Winspear nel 1978 ed è stato pubblicato in Italia cinque anni dopo.
Arrivata in Marocco come segretaria di una ricca signora di buon cuore, Madeline resta affascinata dalla magica atmosfera del deserto e dalle bellezze di Marrakech. Coloro che la circondano, invece, restano affascinati da lei, dai suoi occhi azzurri, dai suoi capelli colore del grano maturo, e dal suo carattere dolce, generoso, un po’ timido. Tutti salvo Victor Tourelle, valente oftamologo che cura indifferentemente ricchi e poveri, cittadini e uomini del deserto, ma che si dedica soprattutto ai bambini. Su di lui, inoltre, ha messo gli occhi Donette, graziosa e stravagante francesina. Quale strada potrà dunque prendere Madeline, per arrivare al cuore di Victor?

Lo trovi usato sul portale Compro e vendo libri !

Nessun commento:

Posta un commento