Translate

domenica 2 agosto 2015

Cosa indossare con un cuore spezzato di Samia Murphy


Ho acquistato questo libro insieme a molti altri, considerandolo come un buon investimento per una lettura di evasione.
Non mi ha delusa. Anzi se devo essere sincera mi ha conquistata! Keely è simpatica, dinamica e positiva. Nonostante abbia perso il grande amore della sua vita, l'uomo che ha amato fin da bambina, non si piange eccessivamente addosso e persegue i suoi sogni e le sue inclinazioni.
Non è un capolavoro, non lascia un segno indelebile nel nostro cuore, ma ci fa sorridere e divertire nel modo giusto, per cui vale la pena, sponsorizzarlo.
Si parla di vestiti, di moda e di belle bevute insieme agli amici, ma mai in modo pesantee, con un qualcosa di frizzante, che ti spinge ad andare avanti e a proseguire la lettura.
Di solito, quando la storia d'amore tra lei e lui è già iniziata e a volte è già finita, non mi lascio coinvolgere troppo e perdo entusiasmo per strada. E' come se il lettore restasse fuori dalla porta e non venisse invitato a partecipare.
Questo non si avverte in questo caso, perchè la nostra Keely riesce a coinvolgerci, involontariamente nel suo dolore, parteggiando per lei, affinchè riesca a realizzare i suoi sogni.
Se non lo avete già fatto, vi invito a comprarlo. Non ve ne pentirete.
Di seguito vi lascio la trama. Fatemi sapere cosa ve ne sembra! A me è piaciuto molto!




Keeley Jack ha 26 anni, veste sempre di nero, ama guardare vecchi film mangiando cioccolata e ha due sogni nel cassetto: diventare fashion designer e ritrovare Gray, il vero amore. Non che la sua esistenza sia noiosa, anzi: è appena stata assunta come stylist di Vestiti nel tempo, un programma televisivo che curiosa negli armadi dei vip. E Dana, una ricca vedova russa, l'ha ingaggiata per rinnovare completamente il guardaroba. Nel primo caso, si tratta di far emergere i ricordi che si annidano nelle pieghe degli abiti, nel secondo, di rimuoverne ogni traccia. Ma Keeley sa il fatto suo: è un'inguaribile perfezionista. Nel lavoro aiuta, in amore non sempre. Perché l'amore è fatto di luci e di ombre e se non te ne fai una ragione, rischi di perderlo, come è successo con Gray. Per fortuna ci sono le "ragazze": Emma e Carmen che ogni tanto prendono il treno da Edimburgo e la raggiungono a Londra per spassarsela un po'. E sua sorella Liza, che sa dirle le parole di cui ha bisogno: "Lasciati un po' andare, Keels. Lo so, il tuo lavoro consiste nel rendere le cose e le persone assolutamente perfette, ma qualche volta la modella ha il mal di pancia e le scarpe non si intonano con il vestito". Tra incontri, feste, capricci da dive, romantici fine settimana, vestiti da mille e una notte e serate al pub con le amiche, Keeley capirà che la vita è un taglia e cuci gioiosamente imperfetto e forse troverà la chiave del cassetto dei suoi sogni. 

Samia Murphy. Cosa indossare con un cuore spezzato, Fabbri Editori, 2012.

Nessun commento:

Posta un commento