Translate

domenica 2 agosto 2015

Biscotti, dolcetti e una tazza di té di Vanessa Green



Per chi, come me, ama l'atmosfera dei romanzi inglesi dell'Ottocento, alla Jane Austen per intenderci, non può lasciarsi sfuggire questo volume delizioso, che riprendendo le atmosfere romantiche e sentimentali di un'epoca, si colloca nella più assoluta modernità, affrontando problemi reali e quotidiani, con la forza di un'amicizia nata tra le tazzine da té.
Un esordio interessante quello di Vanessa Green che lascia ben sperare anche per le sue prossime creazioni.
Per tutte coloro che amano sbirciare nei mercatini alla ricerca di "preziosità passate", questo romanzo è stato scritto anche per voi!


Jenny ha ventisei anni, lavora nell’editoria e passa tutto il tempo che ha a disposizione a organizzare il matrimonio dei suoi sogni.
Maggie gestisce un negozio di fiori e si è lasciata alle spalle un rapporto doloroso.
Alison sembra avere una vita perfetta: ha sposato il suo primo amore e ha due splendide figlie.
Jenny, Maggie ed Alison – tre donne in tre fasi della vita diverse eppure vicine – si ritrovano un giorno in un mercatino dell’antiquariato a contrattare per accaparrarsi lo stesso servizio da tè. Per uscire da quella strana situazione decidono di acquistarlo in società e condividerlo, e giorno dopo giorno, tazza di tè dopo tazza di tè, tra chiacchiere, pettegolezzi e piccoli segreti, finiranno per scoprire un’amicizia che cambierà le loro vite.

Nessun commento:

Posta un commento