Translate

lunedì 6 luglio 2015

Troppe bugie per Amanda




Il genere segretaria che si innamora del capo fa tanto sfigata che finirà con il diventare l'amante di un uomo sposato, che non ha nessuna intenzione di lasciare la moglie e se la spassa con le dipendenti di turno. Certo, oggi non sono poche le donne che strumentalizzano il loro corpo per ascendere professionalmente,  anche per  guadagnarsi più agevolmente lo stipendio, ma non mancano quelle romantiche che ci cadono per davvero e finiscono con l'innamorarsi dell'uomo sbagliato, subendo anni di umiliazioni, prima di capire che hanno sprecatoun pezzo della loro vita dietro ad un uomo, che non le amerà mai.

 

Jasmine Craig, Troppe bugie per Amanda, 1984, Harlequin Mondadori, serie Harmony Destiny.
Allora, forse, si libereranno da tutte le catene emotive ed economiche che le legano a questo soggetto e lo manderanno a quel paese per riniziare una vita o meglio per costruirsene una!
Non temete, questa non è la trama di troppe bugie per Amanda, ma è come la penso io su un tema di cui si chiacchiera a volte nei corridoi degli uffici, durante la pausa caffé. Certo, incontrare nella vita reale personaggi paragonabili ai protagononisti dei romanzi harmony è difficile, se non impossibile, ma si sa, si legge anche per evadere e soprattutto in questo periodo estivo, di caldo infernale, un bel romanzo dai risvolti amorosi non fa male. Attente, però, a non sognare troppo, almeno che il vostro capo non sia bello, ricco e soprattutto SCAPOLO! Allora puntate dritto all'obiettivo e spingetelo fino all'altare!
Il come fare tutto questo ve lo racconterà AMANDA, la protagonista del nostro romanzo, che è irreprensibile, riservata ed efficiente. 

Amanda Fletcher è il prototipo della segretaria ad alto livello. Apparentemente senza storia e senza amori, l'ideale per ogni capo,  dedica la propria vita al lavoro ed è stata per questo assegnata a Larry Kane, presidente di una grossa società di Chicago.
Che colpo, per Amanda, quando riconosce in lui proprio quello che quattro anni prima...  Non sveliamo troppo, ma paura, rancore e desiderio di vendetta si agitano nel cuore della gelida segretaria di cui Kane non sembra ricordarsi. E, lei per sviare ogni sospetto, rimarrà intrappolata in un castello di bugie.
Troppe per Amanda che si è innamorata di Larry, troppe per Larry che aspetta da lei un piccolo, minimo segno di fiducia.




Nessun commento:

Posta un commento