Translate

venerdì 5 giugno 2015

Rifugio Segreto


 In vendita usato su compro e vendo libri

Siamo alla fine del Settecento (1790) nella campagna inglese e la protagonista è una sventurata giovane, Serena, che ha un padre ubriacone e oberato di debiti, che è costretto a vendere tutti i suoi beni per salvarsi dalla prigione.


La povera ragazza non vuole separarsi dal suo cavallo Mercurio e sconsolata piange sulle sue sventure, passeggiando per la campagna circostante, quando sulla sua strada incontra il cinico conte di Rothingham in fuga nei suoi possedimenti in campagna dalle pretese matrimoniali di una bella e giovane vedova, lady Elaine. La situazione precipita e Serena si ritrova ad essere venduta dal padre ad un agente del conte di Rothingham. Alla morte del padre, che si suicida, Serena diventa di proprietà del conte.
Questi decide di portarla con lui a Londra per presentarla alla società. Nel tempo il cinico conte si sente sempre più legato a questa giovane  così diversa dalle altre, per la sua ingenuità ed il suo candore. L'interesse dell'uomo per la donna preoccupa Lady Elaine che la vede come una rivale, ma anche il cugino del conte, che spera di diventare il suo erede.
La melefica coppia ordisce, dunque, un piano per liberarsi di lei. La fanno arrestare con l'accusa di furto ed è condannata all'impiccagione.
Riuscirà il conte a salvarla dalla febbre contratta in priogione e dalla condanna a morte?
Non vi resta che leggere il romanzo per scoprire come finirà questa affascinante storia.

Nessun commento:

Posta un commento