Translate

lunedì 25 maggio 2015

I silenzi del marchese di Alyssa Everett

 In vendita usato, a metà prezzo, su compro e vendo libri


Non avevo mai letto nulla di Alyssa Everett e ad incuriosirmi è stato il titolo del volume, a parte l'ambientazione storica, che per me ha sempre un grande fascino.
Il suo modo di scrivere è piacevole e scorrevole.
La storia è carina e anche se all'inizio, confesso, di averla trovata alquanto noiosa, alla fine mi sono dovuta ricredere.
L'autrice segue il percorso psicologico dei due protagonisti ed è facile identificarsi nella limpida Rosalie che cerca disperatamente di strappare suo marito dal silenzio che lo avvolge, riuscendo alla fine nel suo intento.
Non mi addentro, perchè non voglio togliervi il piacere di questa lettura, che mescola gli elementi del "male" con quelli del bene. La colomba ed il falco, potranno mai trovare un punto di incontro? A volte la natura ci stupisce.


Londra, 1820 - Quando suo padre muore durante una traversata oceanica, Rosalie Whitwell, che ha passato quasi tutta la sua giovane vita per mare insieme a lui, si ritrova di colpo sola al mondo e senza un soldo. Disperata, una sera si confida con il passeggero più inquietante e misterioso della nave, il solitario ed enigmatico David Linney, Marchese di Deal. E inaspettatamente è proprio quell’uomo taciturno e bellissimo, che tutti evitano e temono, a offrirle una soluzione. Così, convinta che dietro quella maschera fredda e minacciosa si nasconda in realtà un animo sensibile, Rosalie accetta la proposta e diventa sua moglie. Ma i suoi sogni sono destinati a infrangersi presto, perché l’uomo che ha sposato nasconde un orribile, inconfessabile segreto.

Nessun commento:

Posta un commento